5233 Pietra di Mare Guest House 5 terre - MATRIMONIALE
La Spezia, SP, IT
-
Nazione:IT
-
Provincia:SP
-
Comune:La Spezia
-
Orario check-in:12.00-20.00
-
Orario check-out:10.00
-
Servizi Inclusi:SERVIZIO LENZUOLA E ASCIUGAMANIBAGNO INTERNORISCALDAMENTOTVWIFIFRIGOSCRIVANIAARMADIOPARCHEGGIO GRATUTITO
-
Codice CTR:011015-AFF-0084, IT011015B4DBM78T3K
Descrizione della struttura
Dotata di una terrazza solarium arredata e vista sul mare, la Pietra Di Mare Guest House sorge nella zona pedonale di Biassa, a 2,3 km dal Parco Naturale delle 5 Terre, Patrimonio dell'Unesco.
Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto con canali satellitari e bollitore elettrico. Avrete a disposizione un set per la preparazione del tè, la vista sulle montagne o sul giardino e un bagno privato con bidè, set di cortesia e asciugacapelli.
In camera troverete un set per la preparazione di tè e caffè e prodotti per la prima colazione preconfezionati.
La Pietra Di Mare Guest House dista 7 km da La Spezia, 68 km da Viareggio e 90 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa-Galileo Galilei.
Le coppie apprezzano molto la posizione: l'hanno valutata 9,0 per un viaggio a due.
Antica dimora indipendente di tre piani, costruita in pietra Arenaria in epoca precedente all'anno 1800, completamente ristrutturata e recuperata nelle opere esterne ed interne dell'edificio, con un paziente lavoro durato alcuni anni, situata nel centro storico pedonale in pietra dell'antico borgo di Biassa (SP) , nel cuore del sito UNESCO delle 5 Terre . La struttura si raggiunge, dalla parte più vicina alla strada carrabile, percorrendo una comoda stradina pedonale lastricata in pietra per circa 40 metri. A soli 5 km. dalla stazione ferroviaria della Spezia ed a 7 km. dal paese di Riomaggiore , questo borgo è un'oasi di assoluto relax e tranquillità immerso in un ampio anfiteatro collinare ricoperto di boschi di castagno, da dove potrete raggiungere in pochi minuti il mare aperto dell'area marina protetta , la città, e molti altri siti di interesse sportivo , storico-culturale ed ambientale. Le camere sono dotate di ogni comfort, come le prese usb a muro per ricaricare comodamente i vostri dispositivi elettronici mobili.
Ciao a tutti sono Andrea, e dopo avere vissuto esperienze lavorative che spaziano dall'Ufficiale della Guardia Costiera Italiana alla direzione amministrativa di imprese private, ho deciso di intraprendere una nuova avvincente avventura nello stimolante mondo dell'ospitalità turistica. Spinto da un fortissimo attaccamento per il territorio in cui ha vissuto la mia famiglia da generazioni , ho scommesso sulla possibilità di fare conoscere ed apprezzare al mondo intero questo piccolo angolo di paradiso che è così vicino e simile, ma nello stesso tempo così diverso, dai famosi villaggi delle 5 Terre, convinto delle sue grandi potenzialità e peculiarità, che ci vengono riconosciute costantemente dagli ospiti. Amo viaggiare e vivere la natura in ogni sua forma, organizzare escursioni trekking e gite in barca, giocare a tennis e sciare, e non rinuncio a praticare il ballo a livello amatoriale . Stò anche ricevendo il 'testimone' da mio padre nella lavorazione di alcuni vigneti di famiglia a Tramonti nel parco nazionale delle 5 Terre e chi avrà la fortuna di venirci a trovare nel mese di settembre potrà vedere da vicino l'antica arte della vinificazione artigianale di questo territori
Pietra di Mare Guest House è situata nel centro storico pedonale dell'antico borgo di Biassa (SP), edificato alcuni secoli fà con pietre di arenaria direttamente estratte e lavorate da abilissimi scalpellini, come era il mio nonno Attilio, nelle numerose cave aperte nelle colline ad anfiteatro circostanti il borgo. Biassa è giustamente ricompreso all'interno del sito UNESCO che si estende da Portovenere e le sue isole fino alle 5 Terre, ed è un luogo assolutamente ideale per chi ama praticare escursionismo, trekking ed hiking, trailrunning, mtb, raggiungendo un connubio perfetto tra uomo e natura selvaggia che si intreccia e si articola continuamente tra dolci colline , fitti boschi di castagno , vigneti o strapiombi di roccia verticali con impareggiabili viste sul mare . Che sia quello del golfo dei poeti , delimitato ad est dalla incantevole catena montuosa delle alpi apuane tosco emiliane, verdi o imbiancate a seconda della stagione, o quello delle 5 Terre da cui si scorgono in lontananza la Corsica o le isole d'Elba, Gorgona e Capraia e ad ovest le alpi marittime sul confine francese, il Blu del nostro mare vi accompagnerà sempre !
English
French